Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il 2 agosto a Soverato presentazione del libro La Calabria sottosopra con Salvatore Scalzo

Si terrà giovedi 28 luglio 2011, alle ore 11, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, in via Menniti Ippolito 16, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Liber@estate 2011, alla quale interverranno Sandro Scoppa, presidente della Fondazione “Vincenzo Scoppa”, Maurizio Bonanno, direttore della rivista Liber@mente, Paolo Abramo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Antonio Caminiti, presidente del Circolo Velico di Soverato, e Chiara Giordano, direttore artistico di Armonie d’Arte Festival.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, propone un ciclo di Incontri d’Autore, dal 2 al 21 agosto 2011, ogni martedi e venerdi, alle ore 19, presso il Circolo Velico, lungomare Europa, di Soverato, e il Premio Internazionale Liber@mente 2011.Gli Incontri d’Autore saranno aperti il 2 agosto da Nino Amadore e Salvatore Scalzo, con la presentazione de: “La Calabria sottosopra”. Il 5 agosto, interverranno Domenico Marino e Valerio Donato i quali presenteranno: “L’insostenibile leggerezza del Ponte”. A seguire, il 9 agosto Santo Gioffrè e Alberto Scerbo presenteranno: “La terra Rossa”. Gioacchino Criaco e Rocco Reina il 12 agosto presenteranno: “American Taste”. Il 16 agosto sarà la volta di Francesca Chirico e Raffaele Mirigliani con: “Arrovescio”. Arcangelo Badolati e Raimondo Pasquino il 19 agosto presenteranno: “Stragi delitti misteri”. Leonardo Facco e Antonio Viscomi chiuderanno la rassegna il 23 agosto con: “Umberto Magno – La vera storia dell’imperatore della Padania”.

Il 26 agosto 2011, ore 22, presso il Parco Arceologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, si svolgerà la cerimonia per il conferimento del Premio Internazionale Liber@mente 2011, dalla giuria presieduta da Lorenzo Infantino, ordinario presso la Luiss “Guido Carli” di Roma. Il Premio sarà conferito a Massimo Bordin, g. direttore di Radio Radicale, Enrico Colombatto, economista dell’Università degli Studi di Torino, Raimondo Cubeddu, filosofo dell’Università degli Studi di Pisa, e Dario Di Vico, inviato del Corriere della Sera. La serata sarà condotta da Maurizio Bonanno e Rossella Galati, con interventi musicali dell’Orchestra Giovanile Laureana di Borrello, diretta da Maurizio Managò. I premi sono costituiti da creazioni di Angela Fidone, realizzate dalla Gallo Creations di Crotone. La manifestazione del Premio Internazionale Liber@mente 2011 è ospitata da Armonie d’Arte Festival. Liber@estate è un’iniziativa della Fondazione “Vincenzo Scappa" e della rivista Liber@mente in collaborazione con Armonie d'Arte Festival, la Camera di Commercio di Catanzaro, il Circolo Velico di Soverato, la Fondazione Hayek Italia, la Rubbettino Editore, la John Cabot University, il Cristallo, l'UGF Banca, l'Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo, la Guglielmo S.p.a.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionescoppa.it