Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Camera di commercio di Caltanissetta in marcia per il lavoro, gli investimenti e la legalità

La Camera di Commercio di Caltanissetta scende in piazza. Alla manifestazione del 12 marzo, organizzata dalla confederazione sindacale, il presidente, Antonello Montante, la giunta e il consiglio marceranno per il lavoro e per la nuova stagione di investimenti.

“Oggi Caltanissetta rappresenta – dice il presidente Montante – un’opportunità per tutto il paese, per la centralità nel Mediterraneo e con base logistica del paese. Investire qui conviene, siamo più competitivi dei paesi low cost. Inoltre è una delle poche realtà dove le istituzioni siedono attorno ad un tavolo con decisioni concordi”.

La manifestazione rilancia la proposta corale di attenzione del Governo regionale e nazionale verso il nostro territorio che deve avviare una nuova stagione di rilancio dell’economia. L’invito è a manifestare tutti insieme per chiedere nuovi strumenti, per attrarre investimenti, per rilanciare il territorio dopo quel percorso di legalità avviato in questi ultimi anni. Il messaggio da lanciare è che Caltanissetta è una realtà con maggiore possibilità di attrazione investimenti e imprese. Tra le proposte anche la “zona franca per la legalità”, che è stata discussa intorno al Tavolo di Regia per lo sviluppo e la legalità.