Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Domani a Trapani incontro su "La zona grigia: professionisti e etica nella lotta alla mafia"

 

“La zona grigia: Professionisti ed etica nella lotta alla mafia” è il titolo del convegno che si terrà il prossimo mercoledì 26 novembre alle ore 16,30 presso la sede dell’Ordine degli architetti di Trapani.

 All’incontro, organizzato dall’Associazione Antiracket ed Antiusura–Trapani, interverrà il giornalista e scrittore Nino Amadore.

Dopo la dura presa di posizione di Confindustria nei confronti di chi non denuncia il racket è arrivato il momento che anche gli Ordini Professionali facciano la propria parte.

I professionisti hanno spesso un ruolo chiave nei rapporti gestiti dalla mafia, rapporti che non si limitano allo svolgimento della propria professione, ma talvolta sfociano nell’asservimento alla volontà criminale del mafioso. E allora, comprendere qual è il limite, superato il quale ci troviamo nella ”zona grigia” e siamo in presenza di fatti moralmente deprecabili e/o penalmente rilevanti, è lo scopo del convegno al quale sono stati chiamati a partecipare tutti gli ordini professionali della Provincia di Trapani.